#MuseumWeek Social Buzz

5 Giugno 2019/ 0

Quest’anno la #MuseumWeek2019 ha visto partecipare più di 60.000 istituzioni culturali, e il buzz digitale registrato ha superato tutte le scorse edizioni.

I temi trattati, uno per ogni giorno della settimana, hanno toccato argomenti diversi, ma quali hanno ricevuto più sostegno? Quali di questi hanno creato il buzz maggiore?

Ecco una breve panoramica dei post Instagram pubblicati seguendo gli hashtag giornalieri della MuseumWeek. 

Anche soluzionimuseali-imsha preso parte a questa iniziativa, supportando il tema a lei più vicino#womeninculture, scelto anche comeportavoce di tutta la MuseumWeek.

Iniziative come questa dimostrano la vicinanza delle tematiche culturali a tutto il mondo socialdigital.

Protagonista di questo successo è senz’altro una strategia che mira all’engagementdei partecipanti e che li spinge ad avere un ruolo attivo di content creation.

Grazie a questo tipo di trend, sempre più musei stanno diventando veri e propri influencer, facendosi conoscere attraverso i social media. 

Proprio @MuseumWeek su Twitter ha pubblicato la classifica dei Top 10 Influencer in the world, supportata dagli analitycs di Talwalker. 

I musei italiani hanno conquistato ben 2 posizioni nella lista mondiale e, confermando una cosa di cui noi siamo fortemente convinte, non sono quelli che ci si aspetterebbe ad occuparle, bensì il Museo Tattile di Varese, e il Palazzo Reale di Napoli.

soluzionimuseali-ims è pronta a supportare le realtà che vogliono muovere i primi passi sui social network, con consulenza specializzata nel settore della comunicazione museale.

Author:

The author didn't add any information to his/her profile yet.

Comments are closed.